In questo settore forniamo cartone in spessori varianti da 1 a 3 mm accoppiato a gomma piuma e carta, con risvoltatura laterale.

Questo semilavorato viene utilizzato come imbottitura di copertine di agende libri e album fotografici.

La produzione di questi quadranti imbottiti viene ottenuta sempre a Tolentino in una nuova unità operativa entrata in funzione nel 2007. Globalmente vengono prodotti circa 20 milioni di pezzi l’anno, nelle diverse dimensioni e caratteristiche qualitative come da richieste specifiche della clientela. Da circa 2 anni a questa tipologia di prodotti è stata aggiunta la realizzazione di cartone sempre accoppiato a gomma piuma mediante incollatura su tutta la superficie con colla a caldo o colla animale gelatinosa.

Questo prodotto sempre nelle caratteristiche qualitative richieste dal cliente può essere consegnato in varie dimensioni o a fogli interi. Questa produzione può essere indicata in circa 800.000 fogli l’anno con previsione di raddoppio nei prossimi anni. Tutta la produzione sia di imbottiti accoppiati con risvoltatura che quelli incollati vengono ottenuti con macchine particolari progettate e realizzate internamente all’azienda. Negli ultimi venti anni unitamente a queste attrezzature sono state affiancate macchine tecnologicamente avanzatissime dedite al taglio della gomma piuma e del prodotto finale ottenuto in fogli.

 

 

 


E' possibile produre, su richiesta, articoli certificati FSC